Outlook Tools, controllare Outlook fino in fondo
Microsoft Outlook è uno di quei classici software utilizzabili per anni senza saperne realmente sfruttare appieno tutte le potenzialità. Outlook Tools è uno strumento grazie al quale sorvolare, almeno in parte, questo ostacolo e controllare il popolare client/PIM di Microsoft (dal 2000 al 2010) grazie ad una serie di opzioni raggruppate in un’unica, comoda interfaccia strutturata a schede.
La prima scheda, General, è quella in cui è possibile visualizzare ed accedere a tutte le cartelle in cui sono stipati i file di configurazione e i dati di Outlook. Ma non solo. Nella parte bassa della medesima scheda si trovano anche le opzioni per minimizzare Outlook nell’area di notifica di Windows, visualizzare il registro eventi, gestire le impostazioni degli account e molto altro ancora.
Grazie alle startup switches, a cui è dedicata un’apposita scheda di Outlook Tools, è possibile impostare il client di posta integrato in Office in modo che compia determinate operazioni non appena avviato. La lista completa delle switches e delle loro funzioni è rintracciabile qui.
Per il resto, troviamo la scheda Clear MRU grazie alla quale cancellare in maniera selettiva tutti i dati recenti di Outlook, un’altra serie di impostazioni per regolare le notifiche delle e-mail ed una sezione del programma, Blocked attachments, in cui è possibile bloccare le estensioni dei file che non si desidera ricevere come allegati nei messaggi di posta elettronica.
Insomma, come avrete capito, si tratta di un programma ricco di risorse e funzionalità tutte da scoprire. Uno di quei software che si fa prima a provare in prima persona che a descrivere. Scaricatelo e diteci che ve ne pare.
[Via | gHacks]