Twextra: quando scrivere semplici e brevi messaggi su Twitter non basta più!

Tutti gli appassionati utilizzatori di Twitter, nel corso del tempo, di certo avranno avuto modo di verificare personalmente, più e più volte, l’impossibilità di scrivere messaggi di testo superiori ai 140 caratteri, così come da limite massimo settato di default.

Tuttavia, al fine di riuscire a soddisfare le esigenze degli utenti bisognosi di un numero maggiore di caratteri, qui su Geekissimo, più e più volte, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a tutta una serie di appositi servizi mediante cui, in modo onesto e senza troppi problemi, oltrepassare il fatidico limite.

Quest’oggi torniamo dunque a dare uno sguardo ad un altro strumento analogo che, a differenza di tutto quanto visionato sino ad ora, appare decisamente ben più completo e performante.


Si tratta di Twextra, un servizio web completamente gratuito che, senza richiedere alcun tipo di registrazione per il suo utilizzo, consente di eseguire esattamente tutto quanto precedentemente accennato, mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori un apposito editor di testo, completo e funzionale, mediante cui scrivere messaggi sino ad un massimo di 100000 caratteri ciascuno.

Ma le funzionalità offerta da quest’ottimo strumento non finisco qui poiché, in aggiunta a tutto quanto appena descritto, gli amanti del servizio di microblogging per eccellenza avranno ora a disposizione un apposito pannello di formattazione mediante cui modificare, personalizzare, con tanto di eventuali emoticon, e, eventualmente, tradurre, il proprio messaggio di testo da pubblicare.

Twextra, oltre a permettere la pubblicazione su Twitter, consente anche di eseguire le medesime operazioni su LinkedIn semplicemente selezionando il servizio dall’apposito menu collocato al di sotto dell’editor di testo.