xa.ly, guadagnare attraverso short url

L’utilizzo di SHORT URL ormai è diventato molto comune, finalmente è stato trovato un sistema per accorciare stralunghissimi url in un modo semplicissimo. Servizi che offrono questa possibilità sono tantissimi, e qui su Geekissimo ne sono stati presentati tantissimi come ad esempio TinyUrl.

Oggi vediamo un altro servizio per url shortening che oltre ad abbreviare il nostro link, ci da la possibilità di guadagnare ad ogni click fatto su di esso.

Si tratta di Xa.ly (molto originale come nome!) dove una volta registrati possiamo abbreviare tutti i nostri URL e condividerli. La differenza principale rispetto ad altri servizi è proprio quella che ad ogni click sull’url abbreviato viene mostrato uno spot da dove, in seguito, viene fatto il redirect al nostro URL principale. Il sistema è un po’ simile ai tanti servizi come Adsense, infatti ad ogni click sullo SHORT URL Xa.ly ci accredita $ 0,003 per unico visitatore. I nostri guadagni ricavati da Xa.ly verranno accreditati ogni inizio mese su paypal solo se il saldo è superiore a $ 10, altrimenti si passa la mese successivo.

Xa.ly permette anche di creare dei propri annunci pubblicitari sullo SHORT URL, dove possiamo scegliere quante volte la nostra pubblicità deve essere visualizzata, e tramite un pannello di controllo possiamo monitorare le visualizzazioni effettuate.
Xa.ly è stato lanciato l’altro ieri e quindi sono ancora agli inizi, la grafica non è certo una delle migliori, ed anche i pagamenti 0,003 dollari sono ridicoli rispetto alla gigantesca pubblicità che viene visualizzata. Spero solo che in seguito questo servizio venga migliorato e magari tradotto in italiano.