Come dividere la finestra di Internet Explorer in due parti per organizzare al meglio lo spazio disponibile

Quanto si naviga online, spesse volte, viene avvertita l’esigenza di organizzare al meglio quello che è il proprio spazio a disposizione al fine di visionare e ricercare in maniera ottimale i diversi contenuti presenti online.

Nel caso in cui il vostro fido PC sia dotato di uno schermo dalle dimensioni accettabili (ovviamente non è il caso di un netbook), potreste allora prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’impiego di un simpatico ed interessante applicativo da utilizzare con Internet Explorer.

Si tratta, per l’appunto, di IE-Split, uno plugin completamente gratuito e tutto dedicato al browser web di casa Redmond, il cui scopo consiste nel permettere di suddividere in due parti la propria finestra di navigazione, così come illustrato in immagine, permettendo quindi di visualizzare ben due pagine web simultaneamente e, di conseguenza, andando ben oltre la praticità e la funzionalità offerta dalla navigazione a schede.


Questo geniale strumento, una volta installato, andrà ad aggiungere una nuova ed apposita voce alla barra degli strumenti ad Internet Explorer mediante cui, cliccando sull’apposito pulsante, sarà possibile aprire un link diverso da quello visualizzato direttamente in una seconda metà della finestra di navigazione, il tutto, ovviamente, in maniera simultanea.

In alternativa è anche possibile scrivere il link in questione direttamente nella barra degli indirizzi corrispondente o, in alternativa, trascinare un collegamento da una sezione all’altra in modo tale da poterlo aprire.

Si tratta insomma di una soluzione utile, pratica ed alla portata di tutti!

Da ricordare che per poter usufruire della funzionalità offerta dal plugin sarà necessario disporre di Microsoft .NET Framework 2.0 o superiore.