Skype 3G ad Agosto diventerà a pagamento

Quanti di voi ormai utilizzano quotidianamente Skype? Io non ne posso fare a meno. Con l’abbonamento per le chiamate ai numeri fissi e con pochi centesimi al minuto mi trovo a chiamare parenti, amici e colleghi in continuazione. Oltre alle formule a pagamento, come ben sappiamo, Skype ci permette di chiamare gratuitamente un’altro PC o un’altro utente Skype. Di recente la versione di questo software per iPhone è stata aggiornata, permettendo le chiamate tramite la tecnologia 3G.

Con l’arrivo del nuovo iPhone 4, sicuramente i download  di questo programma aumenteranno vertiginosamente. E come già sono aumentate in questi ultimi giorni, vedremo dei numeri stratosferici. C’è una brutta notizia, però, per chi si era abituato a chiamare gratuitamente anche via 3G. Dal prossimo Agosto diventeranno a pagamento le chiamate che sfruttano questa connessione via cellulare.

Nessuna modifica alle normali chiamate effettuate via PC, via Wi-FI o verso un’altro utente Skype. Le chiamate che invece, si poggeranno alla Linea 3G, diverranno a pagamento a partire dal prossimo Agosto. Una piccola spesa, nulla di che. Spesa che Skype giustifica asserendo che devono avere introiti finanziari per poter continuare ad avere uno standard qualitativo delle chiamate alto e per poterlo migliorare in futuro. Possono stare tranquilli che ora utilizzano questo software solo sul PC, le chiamate via PC, come già detto, restano gratuite ed illimitate.

Staremo a vedere come risponderanno gli utilizzatori del programma, con questa novità. Voi cosa ne pensate?