Twitter abbandona twt.tl a favore di t.co

Come accade anche per Facebook e nella maggior parte dei social network, tutti i link inserite in pagine comuni, visibili a tutti vengono filtrati dal social network stesso. Twitter fino a poco tempo fa, rinominava i link con twt.tl, dominio che tramite una lista di siti potenzialmente pericolosi, filtrata gli indirizzi stessi. Questa pratica viene utilizzata per migliorare la sicurezza dei navigatori.

Beh, Twitter sta aggiornando questo sistema di sicurezza, e taglia ancora di più il dominio. Da Twt.tl lo fa diventare t.co. Questo permette agli utenti di sfruttare ancora di più di 140 caratteri messi a disposizione da Twitter.  Questo servizio ridurrà i link troppo lunghi a massimo 20 caratteri, sempre.



E’ sempre possibile utilizzare servizi alternativi a questo servizio, come per esempio Bit.ly e altri cut link presenti anche sul nostro blog. Questa novità sarà attiva a partire dall’inizio di questa estate, e l’introduzione di un servizio più duro di filtraggio migliorera la sicurezza degli utenti su Twitter, limitando gli attacchi di pishing e di spam diretti agli utenti di Twitter.

Staremo a vedere come migliorerà la sicurezza e se effettivamente gli attacchi verranno limitati al minimo, come speriamo. Maggiori informazioni le trovate nella pagina di Help di Twitter.