Flash Player 10.1, maggiore sicurezza e accelerazione hardware: aggiornate!

Adobe finalmente si è decisa. Dopo mesi e mesi di estenuante attesa, quella che è da molti considerata come la nuova azienda leader dell’insicurezza informatica, ha rilasciato al pubblico la nuova versione del suo celeberrimo player per i contenuti sul Web: Flash.

Flash Player 10.1 segue a Flash Player 10.0.45.2 e apporta diverse migliorie rispetto a quest’ultimo. Prima fra tutte, l’accelerazione hardware, che dovrebbe migliorare sensibilmente le prestazioni del software, ma solo su Windows. Gli utenti di Mac OS X e Linux dovranno pazientare un altro po’ per godere di questa nuova “feature”.

Corrette, con questa release, la bellezza di 32 falle di sicurezza, che portavano al crash dell’applicazione o, addirittura, al controllo remoto del PC da parte di malintenzionati. Per avere maggiori dettagli su questo aspetto, non esitate a consultare il bollettino ufficiale di Adobe presso questa pagina Web.


Se utilizzate Windows, ricordate che esistono due installer di Flash differenti per Internet Explorer e tutti gli altri browser (Firefox, Chrome, ecc.): qui trovate quello per IE, qui quello per gli altri browser. Al termine del download, chiudete tutti i navigatori eventualmente aperti, avviate l’applicativo scaricato e seguite la rapidissima procedura guidata per installare Flash Player 10.1 sul vostro PC.

Qualora aveste dei dubbi sulla versione del plug-in installata nel vostro browser di fiducia, non dovete far altro che avviarlo, recarvi con esso su questa pagina e consultare il box Version Information contenuto in quest’ultima. Se la versione indicata è la 10.1.53.64, potete stare tranquilli, altrimenti correte ad aggiornare!

Da segnalare anche l’aggiornamento di Adobe Air alla versione 2.0. Anche qui ci sono diverse importanti novità, sia sotto il punto di vista della sicurezza, che sotto quello delle funzionalità. Per i dettagli, fate riferimento al bollettino Adobe segnalato qualche riga più su.

Beh, che altro dire? Se non lo avete già fatto, non vi resta che aggiornare e godervi alla grande i mondiali streaming, così come qualsiasi altro contenuto in flash. Buon divertimento!

[Via | Tech Geek and More]