Tony-B, applicazione online per creare musica da discoteca

Con un computer quasi tutti possono diventare degli artisti. Per creare un buon logo non serve aver ricevuto in dono dagli dei una mano capace di “stampare” ciò che il il cervello comanda. Oppure con una chitarra, servono anni ed anni di pratica e di studio per diventare un buon chitarrista, ma grazie al computer ed ad alcuni software è possibile creare musica anche se non si possiede l’orecchio assoluto, anche se non si sa quante corde ha una chitarra.

Saprete sicuramente meglio di me che vi sono dei software così complessi che necessitano uno studio quasi più approfondito di quello necessario per imparare a suonare un vero strumento. Ovviamente si tratta di software professionali, magari usati anche da artisti conosciuti al livello internazionale. E’ per chi vuole solo perdere un po’ di tempo? Si, insomma, cosa devono fare coloro che non hanno ne il tempo di studiare un programma, ne la volontà di pagare svariate centinaia di euro? Come al solito ci sono delle applicazioni online gratuite che consentono di eseguire azioni molto più semplificate, rispetto ai software professionali.


Oggi voglio proprio presentarvi un’applicazione online che consente di creare musica da discoteca. Si chiama Tony-B. A prima vista sembra quasi un gioco, ma dietro l’apparente semplicità si nasconde uno strumento più potente di ciò che sembra. Infatti, oltre ai pezzi da mixare già presenti nell’applicazione, sarà possibile crearne di propri completamente personalizzabili.

Magari inizialmente vi troverete un po’ disorientati e crederete che si tratta di un tool scadente, ma provate a sentire i brani creati da altri utenti, vi ricrederete sicuramente.