Music Creator, un nuovo strumento della suite Aviary per comporre musica online

Gran parte di voi lettori di Geekissimo di certo avrà sentito parlare, almeno una volta nella vita, di Aviary, la ben nota suite online di strumenti semi professionali grazie ai quali eseguire operazioni di ritocco, modifica e creazione di immagini di vario tipo, oltre alla possibilità di editare file audio.

Oltre a tutto quanto menzionato, soltanto da pochissime ore, è andato però ad aggiungersi un nuovo ed interessantissimo strumento interamente preposto alla creazione di brani musicali.

Sto infatti parlando di Music Creator, altrimenti definito Roc, ossia un interessantissima risorsa web che, mediante un interfaccia utente di facile comprensione ma, al contempo, decisamente professionale (come d’altronde tutto quanto incluso nella nota suite), consente di creare melodie e di personalizzarne suoni e caratteristiche ricorrendo all’impiego del completo set di strumenti integrato nel servizio.


Dedicato a tutti gli appassionati di musica, ma anche ai più curiosi, Music Creator mette a disposizione dei suoi utilizzatori molteplici strumenti musicali (come ad esempio la chitarra elettrica, il pianoforte, la batteria ecc…), effetti di vario genere e suoni accattivanti, per un totale di circa 50 differenti risorse, mediante cui iniziare a creare i propri brani.

Le opzioni disponibili per mixare al meglio le proprie melodie sono molteplici e tutti in grado di restituire un risultato abbastanza vicino ai livelli professionali previa organizzazione dei vari beats che potranno essere inseriti nella parte centrale dell’area di lavoro disponibile.

Successivamente sarà possibile scaricare quanto creato sul PC in uso o, in alternativa, potremo scegliere di condividere il tutto direttamente via web in modo pratico e veloce.

Bhe, a questo punto, piuttosto che stare ad illustrare le varie funzioni offerte da questo fantastico applicativo online, il consiglio è quello di andare a testarne personalmente le fattezze, ricordando che in caso di necessità è possibile ottenere maggiori delucidazioni circa le varie funzioni integrate semplicemente cliccando sull’apposito pulsante con il punto interrogativo.