VideoSprout, condividere video in privato

Oggi grazie soprattutto alla nascita dei tanti social network è possibile condividere qualsiasi cosa con un mare di persone. Servizi come youtube o facebook ci danno la possibilità anche di caricare e condividere video con i nostri amici. Ma quando vogliamo far vedere un video solo a pochi? Semplice, youtube dà la possibilità si rendere il video privato e condividerlo con al massimo 25 persone; anche facebook ci dà l’opportunità di impostare il livello di privacy sui video.

Ma se vogliamo far vedere questo video a più di 25 persone , oppure non vogliamo farle registrare su youtube, o non sono nostri amici su facebook? Ecco che arriva una valida soluzione per poter condividere qualsiasi video in privato, dove noi scegliamo a chi inviare l’url per la visualizzazione. Si tratta di VideoSprout, una applicazione OnLine ancora in versione beta che ci consente di uppare qualsiasi tipo di video e poi condividerlo tramite e-mail solo con le persone che invitiamo.

VideoSprout è molto semplice da utilizzare, una volta registratoci ed aver effettuato il login basta andare in Upload ed uppare il nostro video inserendo un titolo ed una descrizione. Dopo che il video è stato caricato sul server si VideoSprout è possibile visualizzarlo (ovviamente in streaming) e condividerlo aggiungendo l’email dei destinatari.

Peccato che per visualizzare il video dobbiamo autenticarci per forza, lo spazio messo a disposizione per ogni singolo video è di 100mb e possiamo avere al massimo 500 visualizzazioni del video in un mese. Da sottolineare che per autenticarci su VideoSprout è possibile sfruttare il nostro account facebook con facebook connect, quindi inviando il video ad un nostro amico non è obbligato a registrarsi. Inoltre sul pannello di controllo di VideoSprout è possibile avere alcune info riguardanti la risoluzione, la durata e il numero di visualizzazioni. un servizio tutto da provare.