Il Tablet Android decente è quasi realtà
Finalmente si inizia a parlare seriamente di tablet Android e a parlarne è Samsung. Samsung si è dedicata da qualche anno ad una ricerca intensiva sugli schermi AMOLED, una tecnologia che permette di ottenere schermi ultrapiatti, a basso consumo e fino ad oggi in grado di far lievitare i prezzi dei nostri amati smartphone alle stelle.
Questa tecnologia e il fatto che Samsung sia uno dei nomi nobili all’interno della Open Handset Alliance, il cartello di industrie del settore mobile che Google ha accolto sotto l’ala Android e che sta rendendo felici i suoi membri, sta portando Samsung a sfidare iPad.
Con il malcontento che le funzioni amputate di iPad hanno generato il gioco, a pensarci, non è così duro. Sul marketing c’è poco da dire, la vincerà Apple, ma dal punto di vista dell’appeal sul mercato è un’altra storia.
Non si hanno ancora specifiche a riguardo e dunque è ancora presto per fare dei pronostici seri, ma da quello che si sa il nuovo tablet di Samsung, nome in codice presunto “Tape”, avrà uno schermo multitouch AMOLED da 7”, un processore da 1,2GHz, 16 Gb di memoria interna e slot per microSD fino a 32Gb. Inoltre una batteria di ben 4000mAH, il tutto per un peso di poco più di 300 grammi.
Cosa più importante Tape monterà Android 2.2, l’ultima versione del sistema operativo della grande G. A questo punto non resta che attendere a augurarsi che Samsung abbia fatto dei passi avanti nella sua interfaccia touchscreen che, a dirla tutta, lascia molto a desiderare.