MP3XD: ricercare, ascoltare, condividere e scaricare file mp3 direttamente online

Per tutti gli appassionati al mondo della musica ecco in arrivo un interessante servizio web che di certo contribuirà a rendere, seppur minimamente, il fine settimana di tutti voi lettori di Geekissimo ancor più allegro e divertente, almeno si spera!

Infatti, se siete alla continua ricerca di brani musicali, che siano di vecchia data o più recenti poco importa, allora, senza alcun dubbio, un ottimo strumento web quale MP3XD potrebbe fare esattamente al caso vostro.

Si tratta infatti di un servizio spagnolo di recente creazione che, ponendosi come vero e proprio motore di ricerca per brani in mp3, consente di trovare, ascoltare, condividere e scaricare, in modo facile e veloce, i file musicali d’interesse, semplicemente inserendo, nell’apposito campo di ricerca, il nome dell’artista o quello del brano da reperire.


Il servizio, dall’utilizzo totalmente gratuito e senza necessità di sottoscrizione, agisce dunque scandagliando l’intero web alla ricerca di quanto da noi digitato, segnalando quindi la presenza di quelli che sono i brani disponibili online e consentendo dunque di effettuarne il download direttamente sul PC in uso, di ascoltare il tutto usufruendo di un apposito player via web o, in alternativa, di condividere quanto reperito tramite e-mail o sui principali social network come ad esempio Facebook e Twitter.

Per i più esigenti il servizio mette inoltre a disposizione anche un apposita sezione Top 100 mediante cui visionare e, magari, ascoltare, quelli che sono i brani più in vista del momento.

Insomma, MP3XD costituisce senz’altro un motore di ricerca semplice ed anche abbastanza veloce mediante cui reperire facilmente i brani musicali d’interesse.