Vintage e Grunge Social Media Icons: icone “stropicciate” per blog

Avete un blog, volete usarlo per pubblicizzare i vostri profili sui social network (Facebook, Twitter, ecc.) e amate da morire lo stile vintage? Perfetto. Siete cascati proprio a fagiolo.

Per la nostra rubrica domenicale, che come ormai ben saprete è dedicata alle icone gratis, stiamo infatti per farvi fare la conoscenza di Extreme Grunge Social Media Garments Icons Pack (immagine sopra) e Vintage Icon Set For Bloggers (immagine sotto), due straordinari pack di icone “sropicciate” ispirate al mondo del Web 2.0: l’ideale per pubblicizzare i propri profili social e farlo con uno stile davvero originale.


Simili, nell’aspetto, a vecchie cartacce raccolte per strada, le icone facenti parte di queste due collezioni riportano i loghi e le icone di tutti i social network più famosi della Rete (compreso Buzz, sì), dei siti di video-sharing come YouTube e Vimeo, e di piattaforme per i blog quali WordPress e Blogger. Non manca, poi, la classica icona arancione per i feed RSS.

Gli elementi compresi in Extreme Grunge Social Media Garments Icons Pack e Vintage Icon Set For Bloggers raggiungono una risoluzione massima di 256×256 pixel e sono tutti in formato PNG. Per usarli su Windows, occorre quindi usare software come Toycon (per la trasformazione dei PNG in ICO) ed iPhile (per l’applicazione delle icone).

Ciò detto, non ci resta che lasciarvi ai link per il download e augurarvi una buona. Anzi, ottima personalizzazione dei vostri blog con queste strepitose icone “stropicciate”. Enjoy!

Extreme Grunge Social Media Garments Icons Pack | Info e Download
Vintage Icon Set For Bloggers | Info e Download