RapidShare disattiva il servizio di RapidPoints

Rapidshare, come ben sapete, è uno dei siti di filehost più perseguitato della rete. Le sue cause legali contro le grandi aziende major discografiche e cinematografiche del mondo hanno avuto molte volte degli aspetti non troppo positivi per il sito stesso. E’ di questi giorni la notizia che RapidShare comunica sul proprio Blog ufficiale la sua volontà nel smettere di offrire la possibilità di guadagnare punti caricando file.

Fino a pochi giorni fa, quando si caricava un file sul proprio spazio di Rapidshare, era possibile guadagnare dei punti, che poi potevano essere spesi per comprare account premium o per donarli a delle organizzazioni no-profit! Beh dal primo luglio 2010, non sarà più possibile accumulare punti caricando file sui server di RapidShare.

RapidShare tende a tranquillizzare che ha accumulato dei punti in questi anni, tali punti potranno essere spesi fino al 6 Luglio 2010. Con questa donazione di fondi, Rapidshare è riuscita a raccogliere ben 10.000 Euro da donare in beneficenza una bella cifra per un sito. Il team di Rapidshare avvisi gli utenti che stanno già cercando un’alternativa a questo sistema di raccolta dei fondi. Non appena sarà disponibile lo comunicheranno agli utenti.

Anche noi di Geekissimo faremo la nostra parte tenendovi aggiornati su quanto avviene nel mondo di RapidShare!