ClipManager, aumentare la capacità della clipboard di windows

Cari lettori di geekissimo, oggi voglio parlarvi di un software che ho scovato in giro per la rete e che ritengo molto utile. Sapete, oggi l’utilizzo di determinate funzioni sia su windows che su MAC è diventato fondamentale, soprattutto se parliamo di Copia ed Incolla. Alzi la mano chi non l’ha mai utilizzati…. Ebbene si, queste due funzioni sono davvero utilissime, possiamo copiare ed incollare quante volte vogliamo.

Ma vengo al dunque, questo programmino che ho trovato, ci dà la possibilità di aumentare le capacità della clipboard di windows, in un certo senso ci consente di salvare tutti i nostri “copia”. Il suo nome è ClipManager (Download a fondo pagina).

ClipManager è una applicazione portatile per windows che non richiede alcun tipo di installazione, basta solo mandarla in esecuzione ed il gioco è fatto. ClipManager quando è in esecuzione, memorizza tutti i nostri appunti (clipboard) siano essi frammenti di testo, immagini e file, dandoci la possibilità di riutilizzarli in un secondo momento. Infatti dall’interfaccia di ClipManager possiamo visualizzare le anteprime di tutti i nostri appunti e cliccando con il tasto destro su Send To Clipboard o premendo semplicemente il tasto Invio, possiamo riutilizzare l’appunto che abbiamo selezionato . ClipManager distingue i vari tipi di testo come ad esempio HTML o indirizzi e-mail, è in grado di riconoscere la quantità dei files copiati, e ci fornisce anche informazioni sul nome dei singoli files o cartelle oppure il numero di caratteri da cui è composto un testo copiato.

È una buona applicazione da utilizzare tutti i giorni, inoltre è gratuita e ci consente anche di aggiornarla installando i vari plugins.

Scarica ClipManager da | sourceforge.net