VuvuzeLAUTLOS, ovvero come eliminare il suono delle vuvuzela utilizzando VLC

A partire dall’inizio dei Mondiali di Calcio 2010, qui su Geekissimo, al fine di permettere a ciascun lettore di ottenere un esperienza sportiva realistica ed entusiasmante, sono stati segnalati numerosi servizi e strumenti mediante cui seguire al meglio non soltanto la nazionale italiana ma anche tutte le altre squadre partecipanti.

Tra le tante risorse menzionate, proprio qualche giorno fa, era stato fatto riferimento ad un apposito strumento mediante cui rendere l’ascolto delle varie partite ancor più piacevole previa rimozione dell’assordante suono delle vuvuzela.

A tal proposito, quest’oggi, invece, diamo uno sguardo ad un’altra interessante risorsa da sfruttare, tutta dedicata a coloro che amano godersi le dispute calcistiche sudafricane in streaming, mediante cui ovviare al fastidioso problema in questione.


Infatti, per tutti gli utilizzatori di VLC, il noto player multimediale, ecco in arrivo VuvuzeLAUTLOS, un apposito plugin che, una volta applicato, consentirà di ridurre drasticamente il ronzio di fondo presente nelle partite dei Mondiali di Calcio, andando dunque a sopprimere i rumori delle vuvuzela.

L’installazione del plugin risulta abbastanza semplice e veloce poiché, una volta scaricato il tutto, non dovremo far altro che incollare il file nella cartella dei Plugins di VLC, avviare poi il player, andare in Strumenti>Preferenze>Tutto>Audio>Filtri, selezionare la voce VuvuzeLAUTLOS e, infine, riavviare il player.

Fatto!

A questo punto il nostro fido VLC sarà nuovamente pronto a riprodurre i Mondiali di Calcio sudafricani, avendo però ora la possibilità di seguire tutte le varie dispute calcistiche in modo decisamente più ascoltabile!

Buona visione a tutti!