YouTubeToMP3, convertire i video di youtube in files MP3

Qui su geekissimo tantissime volte abbiamo parlato di metodi per scaricare video da youtube in qualsiasi formato oppure estrapolare solo la traccia audio. Sono stati presentati tantissime applicazioni OnLine come ad esempio FLV to MP3 Online Converter o estensioni per firefox.

Con il passare del tempo ed anche con le limitazioni che ha inserito youtube alcuni di questi servizi sono diventati “non funzionanti” è il caso di vidomp3 oppure pieni di pubblicità. Così oggi voglio presentarvi una nuova applicazione OnLine di tutto rispetto che ci consente di scaricare solo la traccia audio dei video caricati su Youtube. Si tratta di YouTubeToMP3.

Grazie ad YouTubeToMP3 possiamo scaricare l’audio proveniente dai files video di youtube in diverse qualità, dandoci anche la possibilità di condividerlo in seguito. A differenza delle altre applicazioni è molto semplice da utilizzare, presenta poca pubblicità ed è anche molto veloce nella conversione, senza contare che è gratuito e non presenta limitazioni. Il suo funzionamento è identico agli altri, basta copiare ed incollare l’URL di youtube nella barra “Video URL” scegliere la qualità audio: Alta, Media o Bassa e cliccare sul pulsante Convert. Automaticamente partirà la conversione del video ed alla fine ci verrà mostrato il link per il download del file MP3.

YouTubeToMP3 ci dà anche la possibilità di essere avvertiti tramite e-mail quando la conversione è completata. Come vi dicevo una volta completata la conversione possiamo anche condividere il file MP3 con i nostri amici tramite E-Mail, Twitter, Facebook e MySpace. Davvero un ottima applicazione OnLine.