Flipicz, creare divertenti foto animate al ritmo di un brano musicale

Come di certo gran parte di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di verificare personalmente nel corso del tempo, online esisto numerosi ed appositi applicativi grazie ai quali, in modo abbastanza semplice e,soprattutto, gratuito, ciascun utente ha la possibilità di personalizzare foto ed immagini conferendogli un aspetto decisamente fuori dal comune.

Proprio a tal proposito, diamo oggi uno sguardo ad un nuovo ed interessante servizio web che, rientrando a pieno nella sopra citata categoria, consentirà di applicare un effetto piuttosto particolare e, sicuramente, poco comune rispetto a quanto visto sino ad ora.

Il servizio in questione è Flipicz, un applicazione completamente gratuita che, senza girarci troppo attorno, consentirà la creazione di una foto animata al ritmo di una data musica scelta e, successivamente, di pubblicare il tutto direttamente su Facebook.


Andando più nello specifico, una volta aperta la pagina dell’applicativo non dovremo far altro che connetterci a Flipicz utilizzando i dati di login relativi a quello che è il nostro account Facebook, scegliere poi due foto simili presenti tra i vari album personali (in alternativa è anche possibile caricarle direttamente dal proprio PC), confermarne l’upload ed attendere dunque che venga creato il divertente fotomontaggio con effetto flip (a velocità regolabile a seconda del risultato desiderato) corredato con tanto di sottofondo musicale scelto.

Si otterrà dunque come risultato finale una vera e propria foto danzante da pubblicare direttamente sul noto social network di Mark Zuckerberg.

Insomma, Flipicz costituisce senz’altro un ottima trovata mediante cui rendere ancor più allegre e divertenti le proprie foto in modo tanto semplice quanto veloce e, soprattutto, alla portata di tutti!