Google Images Search, ricercare immagini facilmente a partire da una parte di testo evidenziata

Navigando online con una certa frequenza capita, spesso e volentieri, di avere la necessità di effettuare una ricerca basata sulle immagini in modo tale da poter avere a propria completa disposizione del materiale da poter analizzare visivamente.

A tal proposito, uno tra gli strumenti maggiormente utilizzati al fine di far fronte ad una necessità di questo tipo è senz’altro il ben noto ed affermato servizio offerto direttamente da Google e specializzato nella ricerca di immagini di vario tipo, avendo inoltre la possibilità di selezionare diversi parametri a seconda delle singole esigenze.

Tuttavia, potrebbe risultare molto più comodo, nella maggioranza dei casi, avere a propria disposizione la possibilità di visionare le immagini ricercate in modo ancor più pratico ed immediato, semplicemente selezionando una data parola chiave e dando uno sguardo a tutto quanto di correlato possa esserci a quel dato termine.


Ovviamente, di default, si tratta di un operazione che non eseguibile, tuttavia, se si utilizza Chrome come browser web per navigare online, allora è possibile risolvere il tutto ricorrendo all’impiego di un apposita estensione esattamente preposta a tale scopo.

Si tratta infatti di Google Images Search, un add-on tutto dedicato al performante browser di casa Google che, così come già accennato, consentirà di ricercare tutte le immagini correlate ad una data parola semplicemente evidenziando quest’ultima e cliccandovi su con il tasto sinistro del mouse in modo tale da far apparire, direttamente sul fondo della finestra, un apposita galleria di immagini in miniatura mediante ci sarà possibile dare uno sguardo ai contenuti d’interesse senza però lasciare la pagina web in questione.

Cliccando poi su ciascuna delle miniature si potrà visionare l’immagine direttamente nella sua risoluzione originaria!

Google Images Search costituisce insomma un utile strumento, particolarmente indicato per tutti gli appassionati esploratori della grande rete, da aggiungere immediatamente a Chrome.