IBM sceglie Firefox, che raggiunge i 2 miliardi di estensioni scaricate

Nonostante sia finito dietro Chrome in quasi tutti i test di Lifehacker e proprio il browser di “big G” continui a rosicchiare importanti fette di mercato alla concorrenza, per Firefox questo è un periodo decisamente brillante. Nel giro di pochissime ore, il browser del panda rosso ha infatti raggiunto due importantissimi traguardi, quello dei 2 miliardi di estensioni scaricate da parte degli utenti e quello del “matrimonio” con un’importante nome del mondo informatico, IBM, che ha deciso di usare Firefox come browser predefinito.

Questo vuol dire che il navigatore di casa Mozilla verrà utilizzato da circa 400.000 dipendenti di IBM in tutto il mondo e impostato come browser predefinito in tutti i nuovi computer usati dall’azienda americana. I motivi di questa scelta? Tanti, tantissimi.


A chiarire le ragioni principali che hanno portato l’International Business Machines a scegliere Firefox ci ha pensato Bob Sutor, il vice presidente della divisione open source di IBM, che sul suo blog ha pubblicato una lista di motivazioni  che lascia pochissimo spazio ai dubbi. Eccola:

Una lista abbastanza condivisibile, forse un po’ enfatizzante, ma veritiera. Se poi ci mettiamo i tanti passi in avanti fatti nella beta 1 di Firefox 4, non possiamo che bollare la decisione di IBM come buona. Anzi, ottima.

[Via | Neowin]