Pagemodo, personalizzare pagine di facebook

Ormai Facebook è diventato molto di più di un social network, è possibile fare di tutto, creare applicazioni, pubblicità e pagine per la nostra azienda o per una band. Oggi trattiamo proprio questo tema, le pagine di facebook. Come sicuramente avrete notato, soprattutto in Italia, su facebook sono state create tantissime pagine per promuovere una ditta, una associazione, una band musicale, fino ad arrivare alla promozione di bar, ristoranti e profili personali. Dato che tutte le pagine di facebook hanno lo stesso look, molti si sono inventati dei metodi per personalizzare la grafica di questa pagina. Si, questo è possibile sfruttando tutte le potenzialità di facebook, e soprattutto le applicazioni. Ma tutto ciò richiede tempo e molte conoscenze, come ad esempio il codice html.

Ma questo non vuol dire che noi non possiamo personalizzare la nostra fan page. Infatti è presente una applicazione OnLinePagemodo” che ci consente di modificare la nostra pagina facebook senza conoscere nemmeno una riga di programmazione.

L’utilizzo di Pagemodo è molto semplice, una volta aperto il sito autentichiamoci subito sfruttando il nostro account facebook oppure registrandoci direttamente. Una volta autenticati, possiamo iniziare a costruire la nostra pagina.

Pagemodo ci permette di scegliere due tipi di Layout, inserire diverse immagini, scegliere il design del TextBox, la scritta e il tipo di scrittura delle varie Headline, ci permette inoltre di inserire diverse descrizioni, inserire link, scegliere il backgroud, ed in fine scegliere se acquistare questa pagina, o utilizzarla gratuitamente (ovviamene lasciando il footer di Pagemodo). Una volta settati tutti i parametri la installiamo sulla nostra pagina facebook, tramite un apposita applicazione.