ViewPure, visualizzare i video di youtube “puliti”

Ormai quasi tutte le pagine di siti web stanno diventando stracolme di tools come ad esempio commenti, video o foto, banner pubblicitari, animazioni in flash e tanto altro. Certamente non è una cosa negativa, infatti molte volte è divertente visualizzare un sito che ci permette di avere a portata di mano tanti servizi, ma a volte diventa scocciante navigare in pagine web con contenuti che non ci interessano. L’unico forse è google che ha capito come stanno davvero le cose, una classica barra, alcuni pulsanti ed un logo. Se anche a voi piace questo tipo di struttura, senza tanta roba inutile è giunto il momento si provare ViewPure.

ViewPure, per ora studiato solo per youtube, ci permette di visualizzare qualsiasi video del celebre sito di video sharing in un modo “pure” pulito, senza commenti, descrizioni, video correlati ecc.

Il funzionamento di ViewPure è semplicissimo, basta inserire l’url o l’ID del video ed automaticamente ci verrà aperto il player di youtube su tutta la pagina, dandoci la possibilità di guardare il video senza tanti “distrattori”. Una volta aperto il video avremo anche la possibilità di condividerlo nel modo in cui l’abbiamo settato. ViewPure ci consente anche di trascinare un pulsante nella toolbar in modo tale che quando visualizziamo un video di youtube, cliccando su Purify, avremo il video “purificato”; ma a quanto pare questo pulsante non funziona e rimanda alla pagina del utente che ha pubblicato il video.

Secondo il mio parere questo servizio non avrà successo in quanto penso un po’ a tutti piace sbirciare nei commenti, oppure leggere una descrizione, magari per trovare il titolo della colonna sonora, o il nome di un attore.