TwitFlink, trovare facilmente i link condivisi dagli altri utenti su Twitter

Tutti coloro che si ritrovano ad utilizzare Twitter con maggiore frequenza di certo avranno avuto modo di verificare personalmente quanto, in una gran varietà di situazioni, il ben noto ed affermato servizio di microblogging possa rivelarsi una vera e propria fonte d’accesso ad un enorme quantità di link condivisi dagli altri utenti.

Considerando quanto appena affermato scommetto che anche a voi, almeno una volta, sarà capitato di veder condiviso, da un amico o da un follower, un link particolarmente interessante che, per un motivo o per un altro, al momento, non siete riusciti a visualizzare, implicando dunque la necessità di ricercare tutto quanto occorre in un secondo momento, il che potrebbe divenire una vera e propria impresa se si considera l’enorme quantità di informazioni pubblicate giorno dopo giorno.

Fortunatamente, però, se anche voi vi ritrovate, con una certa frequenza, ad avere a che fare con situazioni di tale tipologia, allora, di certo, un efficiente servizio web quale TwitFlink potrebbe essere proprio ciò che fa al caso vostro.


Si tratta infatti di una sorta di motore di ricerca per link pubblicati su Twitter che, in modo tanto semplice quanto, al contempo, veloce, consentirà di trovare tutti i vari ed eventuali collegamenti pubblicati dai vari utenti in men che non si dica e, ovviamene, in modo completamente gratuito e senza implicare alcun tipo di sottoscrizione per il suo utilizzo.

Il funzionamento del servizio appare piuttosto semplice poiché, una volta aperta la pagina web del servizio non dovremo fare altro che inserire, nell’apposito campo di ricerca posto in bella vista, il nome utente utilizzato su Twitter relativo alla persona della quale si ha intenzione di individuare i link pubblicati, ottenendo dunque come risultato finale tutto quanto condiviso dall’utente in questione.

Successivamente, qualora necessario, TwitFlink consentirà poi di filtrare i risultati dell’elenco visualizzato utilizzando apposite parole chiave.