Epic Browser, dall’India con… antivirus, social network e tanta altra roba interessante

Nato da una partnership tra l’indiana Hidden Reflex e Mozilla con la partecipazione di Eset e WOT, Epic Browser è una delle migliori versioni modificate di Firefox che abbiano mai messo piede sul Web.

Tra le caratteristiche più interessanti del browser troviamo un antivirus basato su NOD32, che permette di scansionare file e cartelle direttamente dal browser, ed una sidebar collocata sul lato sinistro dello schermo, che permette di accedere in un batter d’occhio ad un quantitativo di informazioni e siti Internet davvero impressionante.

Grazie ad essa, è possibile ricercare e visualizzare video su YouTube, aggiornare i propri stati di Facebook e Twitter, visualizzare il download manager, inviare/ricevere messaggi di posta elettronica con Gmail, impostare timer, scrivere promemoria e molto altro ancora. Direttamente da un riquadro posizionato sulla sinistra della finestra del browser, senza occupare spazio inutile.


Sempre accessibile dalla sidebar ma dotato di “vita propria”, è il praticissimo editor di testo incluso in Epic Browser che può essere usato per scribacchiare documenti “al volo” senza dover rinunciare alle funzioni tipiche dei software di videoscrittura più avanzati.

Da segnalare anche il file manager, che permette di gestire i documenti e le cartelle presenti sul computer direttamente dal browser, e l’utility di backup per salvare facilmente vari tipi di file su Gmail (a proprio rischio e pericolo di sospensione dell’account).

Sul fronte sicurezza, segnaliamo le opzioni per cancellare i dati di navigazione con un solo click, la segnalazione dei siti pericolosi tramite WOT (popolare estensione disponibile anche per Firefox e Chrome), la cancellazione dei flash cookies e la protezione anti-phishing.

Per il resto, troverete tutti i pregi e i difetti di Firefox (supporto ai temi e alle estensioni compreso). Se vi va, allora, scaricate questo Epic Browser sul vostro PC, provatelo e diteci cosa ne pensate attraverso i commenti.

Il software è disponibile solo in lingua inglese e per i sistemi Windows.

Epic Browser | Home Page | Download

[Via | WebTrickz]