Foobar2000: come trasformare il suo look in quello di Windows Media Player 12

Foobar2000 è indubbiamente uno dei più raffinati e completi player audio per Windows ma, diciamocelo, la sua interfaccia utente non è proprio il massimo della vita. Allora perché non personalizzarla un (bel) po’ e renderla simile a quella del molto più avvenente Windows Media Player 12?

L’operazione è estremamente semplice ed è resa possibile da foow7mp, una bellissima skin per Foobar2000 messa a punto dall’utente eddiezato di deviantART. Vediamo, dunque, tutti i passaggi necessari per scaricarla e applicarla velocemente. Divertitevi!
  1. Chiudere eventuali istanze di Foobar2000 aperte;
  2. Scaricare la skin foow7mp da qui;
  3. Estrarre il contenuto della cartella components contenuta nell’archivio scaricato nella cartella C: Program Files foobar2000 components;
  4. Estrarre le altre cartelle contenute nell’archivio scaricato nella cartella C: Program Files foobar2000;

  5. Avviare Foobar2000;
  6. Alla richiesta del software, indicare l’utilizzo del tipo di interfaccia Columns UI;
  7. Recarsi nel menu File > Preferences > Display > Columns UI e cliccare sul pulsante Import;
  8. Selezionare il file C: Program Files foobar2000 skin foow7mp.fcl;
  9. Applicare le modifiche per tutti i componenti della UI del software.
Ecco fatto! Adesso avete un Foobar bello fuori, come la versione di Windows Media Player inclusa in Windows 7, e “pulito” dentro, come è nella natura di questo ottimo software… e di quella gran bella figliola di Cristina Chiabotto.

Consigli per gli acquisti a parte, vi ricordiamo che potete tornare all’interfaccia ordinaria di Foobar2000 recandovi nel menu File > Preferences > Display e selezionando la Default User Interface dal menu a tendina collocato nella parte alta della finestra. Semplice, no?

Voi avete altre belle skin per Foobar2000 da consigliarci? Se sì, non esitate a segnalarcele nei commenti!

[Via | IntoWindows]