Mugtug: editare foto ed immagini, disegnare e condividere sfruttando un unica suite online

Dando un rapido sguardo online di certo non è poi così difficile rendersi conto della gran varietà di appositi strumenti grazie ai quali, in modo totalmente gratuito e senza dover installare alcunché sul proprio PC, ciascun utente ha la possibilità di eseguire le più svariate tipologie d’operazioni, inclusa la modifica delle foto e la creazione di immagini.

Infatti, a tal proposito, quest’oggi, diamo un occhiata ad un nuovo ed interessantissimo servizio web che, offrendo un interfaccia utente professionale ma, al contempo, di facile utilizzo, consentirà di modificare facilmente foto ed immagini, ma non solo, direttamente dalla finestra del proprio browser web preferito.

Si tratta, per l’appunto, di Mugtug, un applicazione online grazie alla quale, scegliendo la relativa sezione, sarà possibile non soltanto modificare facilmente le proprie immagini ma, per di più, anche eseguire disegni e salvare il tutto direttamente sul proprio desktop, così come se stessimo usando un qualsiasi software adibito allo scopo in questione.


Per quanto concerne l’editor di immagini online, denominato Darkroom, di certo non sarà poi così difficile rendersi conto del vasto assortimento di strumenti disponibili mediante cui, nel giro di qualche click, applicare alle proprie foto effetti e modifiche di vario tipo.

Riguardo invece la sezione relativa alla realizzazione dei disegni, denominata Sketchpad, ciascun utente potrà attingere ad un ricco set di attrezzature quali pennelli, texture, timbri, forme e quant’altro mediante cui realizzare facilmente i propri capolavori.

Ovviamente, così come ogni servizio che si rispetti, anche Mugtug conentirà di condividere tutto quanto realizzato direttamente online sfruttando l’apposita sezione Comunity.

Buona divertimento a tutti!