Urlist, creare liste di link facilmente accessibili e condivisibili

Navigando in lungo e in largo per il web, considerando l’enorme quantitativo di informazioni disponibili, di certo non è poi così difficile incappare in uno o più pagine web d’interesse che, per un motivo o per un altro, sarebbe preferibile archiviare al fine di potervi accedere in un secondo momento o, in alternativa, condividere il tutto con amici, parenti e colleghi di lavoro qualora necessario.

Tuttavia, piuttosto che archiviare quanto occorre tra i preferiti del browser web in uso o, in alternativa, sfruttando un apposito file di testo da salvare direttamente sul proprio PC, si potrebbe considerare l’idea di ricorrere all’impiego di un utilissimo servizio web quale Urlist, appositamente preposto al fine di far fronte ad una situazione di questo tipo!

Si tratta infatti di un efficiente risorsa online completamente gratuita che, senza troppi problemi, consentirà di creare e memorizzare apposite liste contenenti i propri link preferiti tutti raggruppati mediante uno o più short url, facilitandone dunque di gran lunga anche un eventuale processo di condivisione.


Il servizio, semplicissimo da utilizzare, consentirà dunque di eseguire tutto quanto appena accennato offrendo inoltre, qualora necessario, la possibilità di far modificare ad altri utenti le liste dei link create.

Qualora necessario Urlist potrà inoltre essere utilizzato collegandosi direttamente al proprio account Google o, in alternativa, inserendo i propri dati d’accesso relativi a Twitter, in modo tale da poter recuperare in modo ancor più semplice ed immediato le proprie liste di link.

Detta in altri termini, Urlist costituisce insomma un ottima risorsa da utilizzare online al fine di una ben più semplice diffusione di un ampio numero di informazioni, andando quindi a risultare piuttosto utile, ad esempio, per raggruppare un insieme di informazioni relative ad un viaggio, alla località nella quale trascorrere un fine settimana e chi più ne ha più ne metta!