Cavern Links Checker, verificare la validità dei link di Rapidshare e simili senza visitarli [userscript]

Quando si clicca su un link di Rapidshare, MegaUpload o un altro dei servizi di hosting tanto di moda negli ultimi tempi, non si sa mai a cosa si va incontro. Tra un file rimosso per questioni di copyright e un collegamento scaduto per il troppo tempo passato senza visite, si rischia sempre di ritrovarsi davanti a una schermata d’errore, impossibilitati a principiare il proprio download.

Cavern Links Checker è un comodissimo userscript per Firefox, che permette di verificare la validità dei link di Rapidshare e simili senza visitarli, facendo comparire degli indicatori colorati (un cerchio verde con un segno di spunta all’interno per i link validi o un cerchio rosso con una croce all’interno per i link non validi) accanto ai collegamenti che puntano ai vari servizi di hosting presenti in qualsiasi pagina Web. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, date pure un’occhiata allo screenshot qui sopra.


Oltre a Rapidshare e MegaUpload, supporta più di 85 servizi di hosting. Fra questi, segnaliamo: Zshare; Uploaded.to; MediaFire; Megashare; 4Shared; Sendspace; Megavideo; Adrive e File Factory.

Da quel che si evince dalla documentazione ufficiale dello script, quest’ultimo funziona correttamente solo su Firefox (equipaggiato con l’estensione Greasemonkey). Per riprova, noi l’abbiamo testato sull’ultima dev build di Chrome e, effettivamente, sembra non lavorare a dovere.

Per maggiori informazioni su Cavern Links Checker e il link per il download, rivolgetevi pure a questa pagina.

[Via | Raymond. CC Blog]