Firefox 4 beta 2, di scena le App Tabs

Nemmeno a distanza di un mese dal rilascio ufficiale della prima beta di firefox 4. ecco che già appare la versione beta 2. I tecnici del popolare browser “open source” stanno facendo passi da gigante, per fornire agli utenti un prodotto davvero eccezionale.

Molti sono i cambiamenti nella nuova beta 2 di Firefox 4. Partiamo dai tanti bug riscontrati precedentemente che sono stati risolti, fino ad arrivare all’integrazione di nuovi componenti. Tra questi di scena vi sono le “App Tabs“. Con questo nuovo componente è possibile trasformare qualsiasi scheda aperta in una icona (ovviamente la favicon del sito) in modo tale da rendere la navigazione tra schede molto più semplice.

La differenza tra una scheda normale ed una “App Tab”. In realtà, le schede che vengono trasformate in “App Tabs” sono delle schede statiche che non avranno neanche il pulsantino di chiusura, e ad ogni avvio si apriranno automaticamente. Di conseguenza la loro funzione è quella di darci la possibilità di avere sempre a portata di mano i siti che maggiormente utilizziamo.

Come trasformare una scheda normale in “App Tab”? È semplicissimo, una volta aperta la scheda (o meglio il sito) di nostro interesse, basta cliccare con il tasto destro sul tab della scheda e scegliere “Trasforma in scheda applicazione”. Non dimentichiamo che questo era possibile farlo anche nelle precedenti versioni, ma utilizzando appositi adds-on. Non ci resta che provare questa nuova beta di firefox 4; ah e questa volta non dovremo avere problemi con la lingua, infatti è stato rilasciato il download per ben 23 lingue diverse.

Download | Firefox 4 beta 2