MailVU, creare e spedire email che si autodistruggeranno
Da appassionato di film d’azione non posso far altro che ammirare tutte quelle apparecchiature fantascientifiche,e non, che compaiono. Che si tratti delle scarpe per camminare sui muri, o del binocolo che ci guarda attraverso, sono tutti gadget che chiunque vorrebbe avere, magari anche solo per venderli ad un prezzo spropositato all’esercito americano e camparci a vita con il ricavo (non oso immaginare il loro valore nel mondo reale).
Una degli oggetti più ricorrenti in quasi tutti i film d’azione o di spionaggio sono i cosiddetti messaggi esplosivi, quelli che terminano con la frase da parte del mittente più abusata da questo genere di lungometraggi: “Questo messaggio si autodistruggerà tra dieci secondi”.
Questa prefazione serve ad introdurre il servizio che voglio presentarvi oggi. Si tratta di un’applicazione online che consente di registrare dei videomessaggi che verranno automaticamente distrutti dopo un tot di giorni o dopo un certo numero di visualizzazioni.
Il processo di creazione di un videomessaggio prevede solamente pochi passaggi. Non è nemmeno necessaria un’iscrizione, sarà sufficiente collegarsi a MailVU, cliccare registra e spedire il video appena creato. Il tutto senza spendere un solo centesimo. Purtroppo la precisione dell’eliminazione del video non è precisa al secondo, ma potremo solamente impostare dono quanti giorni verrà effettuata “l’autocombustione”.
Insomma, non è proprio il genere di servizio da usare per scopi importanti come possono essere quelli lavorativi, ma per stupire i nostri amici potrebbe essere un’ottima applicazione, anche solo per perdere un po’ di tempo e sfuggire dalla noia di queste calde giornate estive.