ManageWP, gestire facilmente diversi blog WordPress mediante un unica dashboard

Occuparsi della gestione di più blog costituisce senz’altro un gran bell’impegno e, di certo, tutti i lettori di Geekissimo impegnati in tale attività ben sapranno cosa significa fare in modo che i propri spazi online appaiano ben curati e, ovviamente, a misura di lettore.

Tuttavia, nel caso in cui ci si ritrovi ad operare online sfruttando WordPress ed i blog da gestire dovessero essere più di uno, allora, per la gioia di tutti coloro che amano la praticità, l’immediatezza e la comodità, ecco in arrivo un interessante servizio online ideato appositamente al fine di semplificare di gran lunga l’organizzazione di diversi www.


Si tratta infatti di ManageWP, una validissima risorsa online utilizzabile gratuitamente previa sottoscrizione che, senza creare alcun tipo di problema, consentirà di amministrare più blog WordPress sfruttando un solo pannello di controllo centralizzato, permettendo quindi di scrivere post, creare categorie, eseguire aggiornamenti, caricare nuovi temi e plugin, gestire tutti i vari commenti e molto altro ancora, il tutto direttamente da un’unica posizione.

Utilizzare il servizio è davvero semplice! Infatti, una volta creato un account su ManageWP tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che scaricare ed installare su ciascuno dei propri blog l’apposito plugin offerto in modo tale da permetterne la gestione mediante un’unica dashboard.

Insomma, nonostante, allo stato attuale delle cose, ManageWP sia ancora in fase di beta, considerando le funzionalità offerte va comunque a configurarsi come una vera e propria ancora di salvataggio per tutti coloro che sono alla ricerca di una valida soluzione mediante cui gestire facilmente i propri spazi online.