EpiSend, creare messaggi multimediali e spedirli ai nostri amici

La comunicazione online sta lentamente soppiantando quella telefonica, e poco ci panca per sostituire anche quella verbale tra persone situate a pochi metri di distanza. Insomma, lo schermo del nostro computer sta diventando una finestra in cui urlare tutto ciò che vogliamo comunicare, a sentirci potrebbero essere migliaia di persone.

Attraverso la rete possiamo spedire la nostra voce, immagini, video e tanti altri tipi diversi di file. Oggi, però, voglio presentarvi qualcosa che vi permetterà di creare bei messaggi multimediali contenenti qualsiasi tipo di file. Non mi sto riferendo alle solite email che portano file del genere negli allegati. Grazie a EpiSend potrete facilmente creare bellissimi messaggi multimediali ed inviarli in qualsiasi modo voi conoscete, sarà anche possibile condividerli su facebook o qualsiasi altri social network, grazie ad un link che ci verrà rilasciato al salvataggio della nostra creazione.


Il servizio non necessita di registrazione “propria”, ma di uno dei tre servizi supportati: facebook, google, yahoo. Effettuato il login, approderemo nel luogo dove verrà creato il nostro messaggio, ma prima dovremo scegliere un nome (dovrà essere unico).

Ora potremo finalmente caricare i file presenti sul nostro computer e cominciare a creare una sorta di collage multimediale. Ad esempio potremo inserire immagini e riproduttori mp3 per i nostri brani. Terminata la modifica sarà possibile inviare il tutto. Chi riceve un invito a guardare la nostra creazione potrà scaricare tutti i file che vi abbiamo montato.

Insomma, non è di certo un servizio da usare in situazioni formali, ma per scherzare con gli amici sarà ottimo.