Internet Explorer 9 Tech Preview 4 disponibile per il download

Buone nuove per tutti i fan di Internet Explorer 9. In piena sintonia con il ritmo di release mantenuto finora, Microsoft ha rilasciato la quarta e ultima Technical Preview del suo nuovo browser, che come detto qualche giorno fa, raggiungerà lo stadio di beta il prossimo settembre.

Fra le principali novità della versione, secondo quanto dichiarato dal General Manager del colosso di Redmond Dean Hachamovitch, troviamo un miglioramento nella riproduzione degli elementi in HTML5 con accelerazione hardware e una maggiore compatibilità con gli standard.

Ora passiamo ai numeri. Internet Explorer 9 Tech Preview 4 totalizza un punteggio di 95/100 nel test Acid3, con un nettissimo balzo rispetto alla Tech Preview 3 che ne totalizzava appena 83. Il motore javascript, l’ormai famosissimo Chakra, è stato finalmente integrato nel “core” del browser e le sue prestazioni si confermano altissime, superiori a quelle di Safari ma sempre inferiori a quelle di Chrome e Opera (almeno secondo i test SunSpider).


Manca ancora il supporto alle animazioni e ai font SVG (grafica vettoriale). In ogni caso, Microsoft, in vista del lancio di IE9 beta, ha iniziato a chiedere agli sviluppatori Web di codificare i loro siti in modo da testare le capacità del nuovo browser redmondiano in merito al rispetto degli standard. Eh sì, stavolta si son messi davvero d’impegno!

Internet Explorer 9 Tech Preview 4, che non dispone ancora di un’interfaccia utente, può essere scaricato liberamente dal suo sito ufficiale. Nella medesima pagina troverete anche qualche nuovo test da effettuare per saggiare le potenzialità del nuovo navigatore Microsoft: IE Trade per l’HTML5; MSNBC per i grafici; SVG Dice per la velocità e molti altri ancora.

Divertitevi e, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo assaggio di Internet Explorer 9 nei commenti.

[Via | Neowin]