Linkable, Pagina da usare come homepage per gestire al meglio i propri segnalibri

Internet è un mondo fantastico, in cui trovare notizie aggiornate all’ultimo secondo, parlare con i propri amici in tempo reale, giocare, guardare video, ecc… Insomma, se si è dinnanzi ad un computer connesso alla rete è difficile non avere nulla da fare, anche se si finisce, spesso, di perdere tempo in cose completamente inutili.

A causa di tutti i siti che visitiamo, è difficile ricordarli uno ad uno, e poi è anche una perdita di tempo cercarli sul nostro motore di ricerca preferito. Per questo motivo e per molti altri Dio ha inventato i segnalibri. Grazie a questi, infatti, con un semplice clic possiamo subito collegarci al sito da noi prescelto.


Ma come tutte le cose belle c’è sempre qualcosa di sconveniente. Prendiamo ad esempio in considerazione la barra dei segnalibri, presente in tutti i browser. Dopo un certo numero di pagine preferite, le più vecchie non sono più visibili, e bisogna andarsele a cercare nella sezione digestione dei preferiti (il lavoro si complica se queste voci sono di un numero molto elevato. Si finisce, quindi, sempre per cercare uno dei nostri siti preferiti, con un ulteriore perdita di tempo (scrivendo la parola chiave nel motore di ricerca interno al browser).

Che ne dite, invece, di un servizio online che vi consente di avere come vostra homepage tutti i vostri preferiti, organizzati in modo impeccabile da voi stessi in categorie? Il servizio in questione si chiama Linkable, ed offrirà tutti i suoi servigi dopo una semplice iscrizione gratuita. Guardate il video qui sopra per capire appieno di cosa si tratta.