Nixus: 60 bellissime icone gratis per progetti personali e professionali

L’attività del webmaster non va mai in vacanza ed è probabile che molti di voi, anche in questa torrida domenica agostana, siano alla disperata ricerca di icone gratis da utilizzare nei propri progetti.

Nixus (che non ha nulla a che vedere con Nexus, il telefono di Google) è una splendida collezione di 60 icone gratuite che si possono utilizzare liberamente in progetti personali e commerciali. Non presenta obblighi di attribuzione e l’unico limite imposto dall’autore è relativo alla redistribuzione del pack, che può essere scaricato solo dal sito ufficiale.


Queste le tipologie di icone comprese in Nixus: Download, Upload e Salva; Calendario; Avviso, Annulla, ed Uscita; Home, RSS, Indietro e Avanti per i siti Web; Stampa; Sicurezza; E-mail; Sincronia File; Foto; Lente d’ingrandimento; Pennello; Configurazioni; Musica e Suoni; Messaggistica; Contatti; Profilo Utente; Grafici e molto altro ancora.

Come largamente prevedibile, tutti gli elementi inclusi nel pack sono in formato PNG (chi vuole usarle su Windows può comunque rivolgersi a software come Toycon ed iPhile per convertirle in ICO e applicarle al desktop). Tre le risoluzioni disponibili: 64×64, 48×48 e 32×32 pixel. Non proprio il massimo della vita, ma ci si può accontentare.

Per effettuare il download (peso: 497 KB), non dovete far altro che dirigervi qui e cliccare sul pulsante Download NIXUS Icon Pack che si trova al centro della pagina. Divertitevi.