Autonito: Chrome automaticamente in incognito per determinati siti Internet

La modalità di navigazione in incognito – ormai presente in tutti i principali browser – è una delle più appezzate funzionalità di Chrome, il navigatore di Google. Essa consente di navigare su qualsiasi sito Web senza lasciare tracce sul PC: cancella i cookie, le informazioni digitate nei moduli e non fa comparire gli indirizzi visitati nella cronologia del browser.

Autonito è una comodissima estensione per Chrome che velocizza e semplifica l’adozione della modalità di navigazione anonima, permettendo di impostare dei filtri per mezzo dei tutti i siti indicati dall’utente vengono aperti direttamente nella modalità in incognito, eliminando il fastidio di dover accedere a quest’ultima tramite il menu o la jumplist del programma.


Una volta installato l’add-on, Autonito diviene accessibile dal menu Strumenti di Chrome (la chiave inglese in alto a destra), cliccando prima sulla voce Estensioni e poi sulla dicitura Opzioni collocata sotto il nome dell’estensione.

Si apre quindi una finestra tramite la quale è possibile specificare tutti i siti che si desiderano visitare direttamente in modalità in incognito. Per farlo, basta digitare uno ad uno gli URL nel campo di testo presente al centro della pagina e cliccare sul pulsante Add.

A questo punto, tutti i siti impostati per la navigazione anonima automatica verranno aperti da Chrome in una nuova finestra e in modalità in incognito. Semplicemente digitandone l’indirizzo nella barra degli indirizzi del browser (aperto in modalità normale) e premendo il tasto Invio della tastiera.

Insomma, se stavate cercando un sistema per velocizzare la navigazione anonima nei siti zozzi, l’avete trovato. Per quanto possibile, fatene buon uso!

[Via | Instant Fundas]