MusicEnthusiast, dare un rapido sguardo ai tour dei propri artisti preferiti

Questo è il periodo di vacanze (non per tutti), il periodo in cui si tenta di scaricare tutta la tensione accumulata durante il resto dell’anno. C’è chi ci riesce e chi torna più stressato di prima, magari perché ha affittato una roulotte accanto ad una famiglia chiassosa e con bambini piccoli che urlano dalla mattina alla sera. Vi auguro di non capitare mai in un posto del genere.

Che sia mare o montagna è brutto rimanere sempre nello stesso posto, magari con gli animatori che tentano di far ridere con battute di un repertorio trito e ritrito, con i loro cabaret scontati quanto il sole e vecchi quanto il teatro. Non credete sia meglio andare un po’ giù in paese o, molto meglio, andare al concerto di uno dei vostri gruppi preferiti?


Oggi voglio presentarvi uno strumento online che vi consentirà di vedere immediatamente se uno dei vostri artisti o gruppi preferiti tiene un concerto nei paraggi della vostra zona di villeggiatura. Il servizio si chiama MusicEnthusiast, è completamente gratuito e non necessita di iscrizione.

Si tratta di un’applicazione online basata su google map. Inserendo un gruppo o un artista all’interno del motore di ricerca, compariranno sulla mappa una serie di punti. Questi indicano le tappe del tour della band. Cliccando su ciascuno potremo avere più informazioni relative allo spettacolo. In questo modo vedrete se si avvicinano quanto basta per farvi venire la voglia di abbandonare il luogo di vacanza per una serata e passare il tempo in modo diverso e sicuramente indimenticabile.