Outlook 2010: come rimuovere il limite di dimensione per gli allegati
Se utilizzate Outlook 2010 come client di posta elettronica e siete soliti inviare allegati di dimensioni piuttosto consistenti, ve ne sarete sicuramente accorti. La nuova versione del popolare software Microsoft integra una funzione che blocca l’inserimento di allegati più grandi di 20 MB nelle e-mail.
Per liberarsene, senza troppi sbattimenti, basta mettere mano al registro di sistema e creare un semplicissimo valore DWORD. Quale? Se v’interessa rimuovere il limite di dimensione per gli allegati in Outlook 2010, potete scoprirlo nella guida qui sotto. Buon divertimento.
- Chiudete eventuali istanze di Outlook 2010 aperte;
- Recatevi nel menu Start, digitate regedit nella barra di ricerca veloce e premete il tasto Invio per avviare l’editor del registro di sistema;
- Recatevi nella chiave HKEY_CURRENT_USER\ Software\ Microsoft\ Office\ 14.0\ Outlook\ Preferences;
- Fate click destro sulla chiave Preferences e selezionate l’opzione Nuovo > Valore DWORD (32 bit) dal menu contestuale per creare un nuovo valore DWORD;
- Rinominate il valore DWORD appena creato in MaximumAttachmentSize;
- Assegnate a MaximumAttachmentSize un valore uguale al nuovo limite di dimensione per gli allegati che desiderate applicare ad Outlook in KB: 819200 per 800 MB, 51200 per 50 MB e così via.
A questo punto, senza nemmeno riavviare il computer, non vi basterà far altro che aprire Outlook 2010 e creare un nuovo messaggio inserendo in esso un allegato di dimensioni pari o inferiori a quelle che avete appena impostato nel registro di sistema.
Ora non dovrebbero più comparire messaggi di errore e – ammesso che i servizi di posta elettronica che utilizzate voi e il destinatario del messaggio supportino un tale carico di dati – l’allegato di grosse dimensioni dovrebbe essere spedito senza problemi.
Per ripristinare il vecchio limite di dimensioni per gli allegati, come molti di voi avranno già intuito, basta cancellare il valore DWORD MaximumAttachmentSize dal registro e riavviare Outlook.
[Via | Life Rocks 2.0]