Facebook: come disabilitare Places e non far sapere a tutti dove ci troviamo

Facebook ha appena introdotto Places (Luoghi, in italiano), una funzione che sfrutta la geo-localizzazione degli smartphone per comunicare la posizione geografica degli utenti ai propri amici “di bacheca”. Una cosa senz’altro simpatica, forse utile quando ci si vuole vantare di essere andati in un locale “in”, ma sicuramente rischiosa per la privacy di chi vorrebbe andare al cinema o al museo senza farlo sapere a mezzo mondo.

Se anche voi fate parte di questi ultimi, tirate un bel sospiro di sollievo. Places si può disabilitare, e pure facilmente, spuntando le voci giuste nel pannello delle impostazioni di Facebook. Leggete qui sotto per scoprire in dettaglio come fare:
E il gioco è fatto! Adesso potete dormire sonni tranquilli e inventare tutte le panzane che volete: nessuno saprà che non siete andati a quella cena di lavoro per scatenarvi al concerto degli U2.

Per ripristinare la funzionalità Places, come ovvio che sia, vi basterà tornare nelle impostazioni sulla privacy di Facebook e reimpostare le opzioni modificate sui loro valori originari.

[Via | Lifehacker]