Microsoft Arc Touch, il mouse che voleva copiare Apple. Anzi, no.

L’eterna sfida fra Apple e Microsoft sta per sfociare nel mondo dei mouse? Anche se da qualche settimana a questa parte non si parla quasi d’altro, sembra proprio di no. Arc Touch, il nuovo mouse ultra-tecnologico del colosso di Redmond non supporterà il multi-touch e, di conseguenza, non sarà una copia del Magic Mouse di Steve Jobs.

A respingere le accuse di copia e chiarire le intenzioni di Microsoft, Paul Thurrott , noto reporter americano vicino all’azienda di Ballmer, che sul suo sito ha scritto: “Il Microsoft Arc Touch non supporta le gesture multi-touch e nulla del genere, non perché questo sia impossibile ma perché Microsoft ha integrato la tecnologia multi-touch solo dove ha senso d’esistere: nei display”.


Per farla breve, l’Arc Touch non sarà altro che un mouse con superficie “touch” a tre tasti – sinistro, destro e centrale con funzionalità di scorrimento – dotato di corpo ergonomico snodabile e di sensore BlueTrack, che lo renderà utilizzabile senza problemi su qualsiasi superficie. Niente a che vedere con “l’aggeggio con sopra appiccicato il magic trackpad della Apple” di cui si era parlato nei giorni scorsi, insomma.

Quanto ai prezzi di vendita al pubblico, il nuovo mouse del gruppo di Redmond dovrebbe approdare nei negozi americani a settembre per essere venduto a circa 70 dollari.

Voi lo comprereste? In attesa di sapere il vostro parere a riguardo, vi lasciamo con una bella galleria di foto del Microsoft Arc Touch: buona visione!


[Photo Credits | Neowin]