Boomerang anche per outlook, programmare la ricezione di email

Boomerang è un’estensione gratuita per Firefox e Chrome che permette di inviare le e-mail secondo una programmazione direttamente da Gmail, tramite un comodissimo menu a tendina che compare nella barra degli strumenti del servizio quando si leggono o si scrivono dei messaggi. Ecco come iniziava un articolo di pochi giorni fa comparso su geekissimo che ci spiegava come programmare l’invio di email programmate con gmail, tutto grazie ad un add-on per firefox chiamato Boomerang.

Oggi vediamo Boomerang per outlook, un add-on che funziona all’inverso. O meglio con Boomerang per outlook possiamo programmare non l’invio di email, ma la ricezione.

Mi spiego meglio, se ad esempio ci arriva un’email che ci avverte che fra 15 giorni ci sarà un determinato evento, molto probabilmente noi trascrosi i 15 giorni avremo sicuramente dimenticato quel evento. Boomerang ci permette di programmare il re-invio di quella determinata email in un giorno stabilito, quindi possiamo fare in modo che l’email contenente l’invito ci venga rispedita il giorno stesso dell’evento.

È molto più facile a farsi che a dirsi, una volta installato quest’ add-on, cliccando con il tasto destro su ogni email possiamo programmare l’orario ed il giorno di re-invio. Boomerang è semplicissimo da utilizzare, leggero e non crea rallentamenti su Outlook. Inoltre se all’interno di un’e-mail c’è scritta una data oppure un orario, Boomerang la rileva automaticamente, facendoci risparmiare tempo. Una volta programmato il re-invio, possiamo sempre rivedere l’email originale nella cartella Boomeran

g.

Boomerang è davvero un ottimo add-on e funziona anche meglio di un calendario, unica pecca che è a pagamento, ma per chi ne ha davvero bisogno vale la pena spendere $14.95.