Classy V.2: 29 fantastiche icone per cartelle in stile Mac

Utenti Windows sull’orlo di una crisi di nervi, amici del pinguino tentati dal frutto del peccato, appassionati e cultori del Mac Style, gioite!

Oggi, per la nostra consueta rubrica dedicata alla personalizzazione del desktop, abbiamo deciso di presentarvi Classy V2: un interessantissimo set di 29 icone per cartelle ispirate a Mac OS X disponibili in due colorazioni differenti (grigio e azzurro) e varie risoluzioni/formati.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, date pure un’occhiata alle immagini che trovate qui sopra e qui sotto.


Fra le icone comprese in Classy V2, quelle dedicate alle cartelle dei documenti, dei programmi, dei font, delle immagini, dei video e tanto, tantissimo altro ancora. Tutte curate fin nei minimi dettagli e in grado di fare una bellissima figura sui desktop di qualsiasi sistema operativo.

Sotto il punto di vista tecnico, stiamo parlando di icone disponibili in tutti i principali formati – ICO per Windows, PNG per Linux e siti Web e ICNS per Mac – e in tutte le risoluzioni più usate: 16×16, 32×32, 48×48, 128×128, 256×256 e 512×512 pixel. Applicarle, dunque, dovrebbe essere un vero gioco da ragazzi e non dovrebbe necessitare di software esterni.

Che aspettate a provarci?