Google Chrome 6 Stable, ora disponibile

Circa un mese fa, è apparso qui su geekissimo un articolo sulle nuove beta di firefox e google chrome. Chi ha seguito la loro evoluzione si sarà accorto che sia firefox che chrome hanno fatto grandi progressi. Firefox è arrivato alla beta 4, mentre Chrome è arrivato alla sua “versione stabile”, precisamente la 6.0.472.53.

Sia nei laboratori mozilla che google si è lavorato molto sulla sincronizzazione del browser su più computer, ma vediamo questa nuova stable di chrome cosa ci preserva.

Come già annunciato al tempo della beta, caratteristica principale di chrome 6 la presenza dell’autofill ossia il completamento automatico dei moduli con le proprie informazioni personali e soprattutto la presenza della sincronizzare. Lievi modifiche alla barra degli strumenti, creando un’interfaccia utente ancora più snella, mentre sono rimasti i classici segnalibri, preferenze, e temi con la possibilità di sincronizzare anche quest’ultimi.

Così a soli due anni dalla sua nascita Chrome è diventata un ottimo browser. Ecco cosa dicono sul blog ufficiale:

Oggi,abbiamo rilasciando una nuova versione stabile di Chrome che è ancora più veloce e più snella. Chrome ora è tre volte più veloce di quanto lo fosse due anni fa sulle prestazioni JavaScript. Abbiamo lavorato anche sulla semplificazione di Chrome. Come potete vedere, abbiamo preso l’interfaccia utente già minimalista e l’abbiamo spogliata ancora di più per rendere chrome più facile da utilizzare. Abbiamo combinato due menu in uno solo, rivisitato la posizione dei pulsanti, ripulito il trattamento delle URL e Omnibox, e regolato la combinazione di colori del browser per non affaticare di molto gli occhi.
Continua su chrome.blogspot.com

Davvero un buon lavoro, non ci resta che attendere gli sviluppi successivi.