Twitter Tussle, confrontare la popolarità di due termini su Twitter

Twitter, il servizio di micro blogging per eccellenza, costituisce, senza alcun dubbio, uno tra gli strumenti online maggiorente utilizzati dall’intera utenza mondiale implicando dunque non soltanto la possibilità di restare in contatto con tutti quelli che sono i propri contatti ma anche di aggiornarsi ed ottenere informazioni circa gli argomenti di maggiore interesse basandosi sulle relative parole chiave impiegate.

A tal proposito, quest’oggi, diamo un occhiata ad un interessante servizio web di recente creazione che, pur non presentando un utilità vera e propria ai fini della ricerca online, risulta comunque un valido strumento grazie al quale conoscere rapidamente quali termini rispetto ad altri risultano più popolari su Twitter.


Si tratta, per l’appunto, di Twitter Tussle, un applicazione online utilizzabile gratuitamente e dal funzionamento estremamente semplice che consentirà, così come già accennato, di verificare l’effettiva popolarità in Twitter tra due termini scelti (ad esempio Google vs Bing, Micrsoft vs Apple ecc…).

Una volta aperta la pagina web del servizio tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che riempire le due caselle di testo disponibili con i termini da confrontare, cliccare poi sul pulsante Tussle! ed attendere dunque il responso del servizio che verrà presentando nel giro di qualche istante tenendo ben presente quelli che sono i tweets per minuto generati.

Twitter Tussle, sebbene risulti una risorsa piuttosto singolare, oltre a soddisfare le curiosità di ogni singolo utente potrebbe inoltre risultare utile per ottenere indicazioni circa la buona reputazione di un dato sito web rispetto ad un altro, di un prodotto elettronico, di un programma tv e chi più ne ha più ne metta.