Quilook: bellissime icone gratuite per le barre delle applicazioni di Mac, Linux e Windows

Sembrano disegnate su misura per la taskbar di Windows 7 ma non sono disponibili in formato ICO. Stiamo parlando delle icone contenute in Quilook Apps Icons, il set gratuito che vi presentiamo oggi per la nostra rubrica della domenica, che con la loro forma quadrata – schematica ma elegante – risultano proprio l’ideale per la barra delle applicazioni di qualsiasi sistema operativo.

Il set è suddiviso in due pacchetti, il primo contenente 18 elementi e il secondo 22, e come preannunciato, integra solo file in formato PNG (per Linux e siti Web) o ICNS (per Mac OS). Per applicare le icone su Windows, occorre quindi rivolgersi alle “solite” soluzioni gratuite Toycon e iPhile.


Come testimoniano le immagini di anteprima che trovate sopra e sotto queste righe, le icone di Quilook Apps Icons sono dedicate a tutti i software più rinomati: dall’intera gamma dei prodotti Adobe ad alcune applicazioni specifiche per Mac (iChat, Final Cut, ecc.), passando per Firefox, Google Chrome e molto altro ancora. Sul fronte risoluzione, state pure tranquilli: 256×256 pixel sono garantiti per tutti.

Trovate i link per il download qui sotto, il peso di ciascun pacchetto del set si aggira sui 3 MB: buon scaricamento e buon divertimento a tutti!

Quilook Apps Icons | Pack 1 | Pack 2