Google Instant integrato su Chrome DEV

A pochi giorni dal suo debutto, Google Instant ha riscosso un successo incredibile. Per molti è stata una grande “invenzione” per altri una delusione; e per chi ancora non lo sapesse, Google Instant è un nuovo sistema di ricerca che mostra i risultati della ricerca direttamente durante la digitazione.

Ma veniamo a noi. La notizia è che google instant è stato integrato anche in Google Chrome o meglio nella barra dell’indirizzo. Mentre prima nella barra degli indirizzi venivano mostrati solo i suggerimenti, ora tramite una piccola modifica è possibile inserire anche Google Instant.

Come prima cosa è necessario avere una versione di Chrome per sviluppatori , quindi una Dev channel (che è possibile scaricare da questa pagina). Una vola installata basta far clic con il tasto destro sul collegamento a chrome e scegliere Proprietà. Da qui aprire il tab collegamento ed aggiungere al form Destinazione il seguente codice:

–enable-match-preview

in modo tale che diventi simile a questo:

C:\Users\Francesco\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe –enable-match-preview“. (attenti allo spazio!).

Appena completato clicchiamo su OK e riavviamo Chrome.

Facendo in questo modo, ogni volta che avviamo Chrome (solo tramite il collegamento modificato) avremo la possibilità di sfruttare Google Instant attraverso la barra dell’indirizzo, ma non solo. Infatti con questo metodo, chrome oltre a mostrarci i risultati di google in tempo reale, ci mostra anche le anteprime di siti web. Certamente all’inizio può essere carino ma è ancora un servizio “approssimativo” e che può causare problemi soprattutto quando carichiamo l’anteprima di pagine molto “pesanti”. E siccome è più facile a farsi che a dirsi, vi lascio con un video di how-to geek che mostra il funzionamento di questa nuova “opzione”.

Fonte | How-to-geek