MPlayer WW, una nuova versione di MPlayer per Windows

MPlayer, chi è che non lo conosce? Si tratta di uno dei migliori media player open source mai creati. È disponibile per tutte le maggiori piattaforme – da Linux a Windows passando per Mac OS X – e ne esistono un mucchio di versioni differenti, ognuna delle quali pensata per adattarsi alle esigenze e ai gusti di diversi tipi di utenza.

In passato vi abbiamo già segnalato alcune fra le migliori versioni di Mplayer per Windows, ma oggi vogliamo tornare sull’argomento per proporvene una che sembra avere proprio tutte le carte in regola per schizzare al numero uno della classifica delle più riuscite trasposizioni del noto player open source su Windows: Mplayer MM.


Come testimonia lo screenshot in apertura del post, è un Mplayer MM che fa dell’essenzialità e della semplicità le sue armi migliori. Non necessita di installazioni per poter essere usato e supporta tutti i principali formati di file audio/video. Ha un’interfaccia intercambiabile tramite skin e si adatta automaticamente per funzionare con l’interfaccia Aero di Windows 7 e Vista.

A seguire, potete trovare la lista delle sue principali caratteristiche tecniche (tratta dal sito ufficiale del programma):
Mplayer MM supporta l’immissione di comandi tramite mouse (volume, avanti/indietro, visualizzazione a schermo intero e molto altro ancora) e pesa dai 10 ai 15 MB di media sulla RAM del computer. Il peso del download, invece, è di soli 8.6 MB.

Che aspettate a provarlo e a dirci che ne pensate?

Mplayer MM | Home Page | Download

[Via | gHacks]