Piq, creare disegni online in pixel art

Per tutti coloro che amano dilettarsi nell’arte del disegno, magari servendosi di una delle tante ed interessanti risorse accessibili direttamente online, ecco in arrivo Piq, un editor per creare immagini davvero fuori dal comune.

La risorsa in questione, utilizzabile in modo completamente gratuito e senza alcun obbligo di sottoscrizione, appare infatti come una nuova ed interessantissima proposta disponibile online grazie alla quale, con un po’ di fantasia ed un pizzico di bravura, sarà possibile dilettarsi nell’arte del disegno e, nello specifico, della pixel art, agendo direttamente via web e sfruttando gli innumerevoli ed appositi strumenti messi a disposizione dall’applicativo.

Piq offre infatti una tavolozza dalle più svariate tonalità di colore ed un ampio set di strumenti per il disegno completo di pennelli di varia natura, gradienti, filtri e chi più ne ha più ne metta, in modo tale da poter ottenere l’effetto finale desiderato.


A disposizione di ciascun utente vi è anche la possibilità di selezionare varie tipologie di griglie, con differente risoluzione, sulle quali operare in base al disegno, più o meno dettagliato, da eseguire.

Una volta ultimata la creazione della propria “opera d’arte” sarà possibile salvare il tutto direttamente online e, eventualmente, scaricare il disegno direttamente sul PC in uso come immagine BMP mediante l’ausilio di un apposito link di download.

Insomma, detta in altri termini Piq di certo non andrà a configurarsi come uno tra i principali applicativi online mediante cui dilettarsi nell’arte grafica ma, senza alcun dubbio, risulta una valida e completa risorsa mediante cui divertirsi, almeno per qualche minuto, nel creare interessanti disegni.