SiftLinks, trasformare l’insieme di link pubblicati su Twitter in un feed-RSS

Tutti coloro che utilizzano Twitter con una certa frequenza senz’altro ben sapranno cosa significa doversi ritrovare a destreggiarsi nel visionare tutti i vari ed eventuali tweets con il rischio di confondersi o distrarsi perdendo dunque, inevitabilmente, le news più interessanti.

In particolare, data la gran confusione, potrebbe capitare di non riuscire a visionare gli svariati link presenti nei brevi messaggi di testo pubblicati.

Onde evitare di andare incontro ad un inconveniente di tale tipologia si potrebbe prendere subito in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di un nuovo ed utilissimo servizio web appositamente ideato al fine di riuscire a gestire agevolmente i tweets contenenti link pubblicati su Twitter.


Il servizio, denominato SiftLinks, completamente gratuito e, ovviamente, utilizzabile previo collegamento al proprio account Twitter, consentirà dunque di destreggiarsi agevolmente tra i link di tutti gli iscritti a Twitter che seguiamo andando a restituire, come risultato finale, un vero e proprio feed-RSS personalizzato contenente tutti i vari collegamenti.

Ottenuto il feed-RSS potremo poi seguirlo direttamente dal nostro fido ed apposito lettore, come ad esempio nel caso di Google Reader.

Questo starà dunque ad implicare la possibilità di visionare il tutto in modo ben più compatto e meglio organizzato, avendo ora l’opportunità di seguire molto più facilmente i link ai tweets e ai vari contenuti linkati degli utenti che seguiamo.

Dunque, se ritenete che i contenuti visionabili dal vostro account Twitter siano divenuti davvero di difficile gestione e se seguite un numero d’utenti più o meno ampio, allora, di certo, SiftLinks è la più valida soluzione ai vostri problemi.