Stylebot, personalizzare istantaneamente l’aspetto delle pagine web direttamente da Chrome

Per la gioia di tutti i web designer o, molto più semplicemente, per quella di tutti coloro che amano dilettarsi nel costruire e modificare alcuni degli elementi costituitivi delle pagine web, ecco in arrivo, a tal proposito, una nuova ed interessantissima estensione interamente dedicata a Google Chrome.

Lo strumento in questione è Stylebot, una risorsa gratuita la quale, una volta applicata al browser web, consentirà di personalizzare l’aspetto delle pagine web visualizzate in base a quello che è il proprio gusto personale andando dunque ad agire come una sorta di editor HTML / CSS, analogamente, o quasi, a quanto offerto da Firebug per Firefox.

Ciò che però differenza Stylebot da quest’ultimo sta proprio nel fatto che le modifiche apportate a tutte le varie ed eventuali pagine web d’interesse potranno essere salvate direttamente all’intero del proprio browser, in modo tale da poter visionare agevolmente il tutto anche in un secondo momento.


Le pagine web sulle quali sarà possibile agire (al momento non tutte) saranno dunque contrassegnate da un apposito indicatore posto direttamente nella barra degli indirizzi in modo tale da potersi rendere conto immediatamente dell’effettiva possibilità di modifica.

Cliccando sull’indicatore in questione sarà poi possibile accedere ad un apposito pannello di controllo contente i vari elementi CSS modificabili della pagina web visionata per cui, nel giro di qualche click e con estrema semplicità, sarà possibile personalizzare il tutto semplicemente selezionandoli per nome o, eventualmente, passandovi sopra con il puntatore del mouse.

Al fine di avere un idea ben più chiara delle funzionalità offerte da Stylebot è possibile dare un occhiata all’apposito video dimostrativo visionabile cliccando qui.